Pentera - Bludis

Pentera

Soluzione software per penetration test automatico

Aumentano in numero e complessità le minacce informatiche ed aumentano le misure tecnologiche da adottare per non farsi trovare impreparati in caso di attacchi alla network aziendale: la sicurezza informatica ha raggiunto un livello altissimo ed un’ampiezza difficile da controllare manualmente; di conseguenza analizzare l’intera infrastruttura aziendale è diventato molto complesso e costoso.

Fino ad oggi questo tipo di analisi erano demandate a società di consulenza esterne che, tramite uno o più Etical Hackers, analizzava l’infrastruttura per rilevare le vulnerabilità e le criticità esistenti nel preciso istante dell’attività, restituendo dunque una fotografia del momento e non un video continuo di quella che è la postura di sicurezza nel tempo. Un processo del tutto manuale, piuttosto lento e sicuramente esoso. Il risultato era un report molto corposo e di non facile lettura, per di più non esaustivo e di validità limitata nel tempo.

Pentera | Bludis

Pentera, una piattaforma rivoluzionaria

Pentera è la rivoluzionaria ed unica piattaforma automatica di penetration testing capace di sferrare i più sofisticati attacchi hacker in maniera automatizzata permettendo la scoperta di vulnerabilities realmente esistenti poiché capace di eseguire veri ethical exploits e non semplici simulazioni.

Soluzione Agent-less, safety-by-design e semplice da usare che permette di eseguire il penetration testing sull’intera rete aziendale, senza bisogno di particolari competenze tecniche, in qualsiasi momento e con un semplice click del mouse. Inoltre, grazie alla visione completa della catena d’attacco portato in essere da Pentera, sarà più facile mettere in atto il concetto di remediation prioritizzata, non perdendo tempo dietro a falsi positivi ma concentrandosi sulle vulnerabilità chiave per garantire una corretta postura di sicurezza.

Chiedi anche della soluzione Pentera per MSP

Funzionalità e vantaggi

Harmless exploits

Visibilità totale della catena d’attacco

Processo di PT automatico o semi-automatico

Report per remediation prioritizzata

Tecniche di hacking MITRE framework

Validazione continua

No particolari skills richieste

Implementazione facilitata / Agent-less

Copertura dell’intera rete

Zero falsi positivi

Download documentazione

MODIFICA CONSENSI