ShadowProtect permette alle organizzazioni di raggiungere o superare i tempi di ripristino e i Recovery Point Objective (RTO e RPO), garantendo continuità operativa anche nelle situazioni più critiche. In pochi minuti è possibile recuperare file e cartelle, ripristinare server guasti o avviare immediatamente un’immagine di backup in una macchina virtuale grazie alla tecnologia brevettata VirtualBoot.
Che si tratti di pochi backup o di migliaia, ShadowProtect offre una soluzione scalabile e affidabile. Dalla distribuzione e configurazione di massa alla verifica e agli avvisi automatizzati, protegge i sistemi aziendali con il minimo intervento, assicurando sicurezza e tranquillità.
Protezione dei sistemi Windows e Linux, fisici o virtuali, con un'unica soluzione software di backup.
ShadowProtect supporta praticamente tutti i tipi di archiviazione basati su disco, offrendo la massima flessibilità. Consente di utilizzare la combinazione di archiviazione di backup e produzione più adatta alle esigenze aziendali, oggi come in futuro.
La soluzione Arcserve offre compatibilità estesa con i principali hypervisor, tra cui VMware ESX/ESXi, Microsoft Hyper‑V, Red Hat Enterprise Virtualization e molti altri. In questo modo garantisce flessibilità e integrazione ottimale negli ambienti virtualizzati più diversi.
Arcserve ShadowProtect consente di eseguire backup regolari senza interrompere l’attività degli utenti, che continuano a lavorare senza accorgersene. In questo modo si riduce al minimo la perdita di dati, garantendo RPO eccellenti e una protezione continua delle informazioni critiche.
Garantisce la disponibilità di copie remote dei backup, offrendo flessibilità e ampie possibilità di scelta in caso di emergenza. I backup possono essere replicati ovunque: su un dispositivo locale, un server remoto, una struttura di co‑localizzazione, un cloud di terze parti, un cloud privato o direttamente nel cloud Arcserve.
Consente di eseguire test semplici e automatizzati sulle immagini di backup, garantendo che i backup siano sempre funzionanti e affidabili in caso di emergenza.
Permette di spostare sistemi fisici o virtuali su un nuovo computer senza interruzioni operative, indipendentemente dall’hardware scelto. In questo modo garantisce continuità e flessibilità, riducendo al minimo i tempi di inattività.