Garantire connettività e accesso alla rete interna senza mettere a rischio i dati sensibili in essa contenuti: una criticità a lungo sottovalutata dalle aziende, che tendono a condividere con estrema facilità le chiavi di accesso con collaboratori esterni, fornitori, clienti o ospiti occasionali senza preoccuparsi della loro diffusione non monitorata, o addirittura non prevedono alcun tipo di monitoraggio (si pensi al caso degli open Wi-Fi).
Per implementare una policy completa di protezione del dato a norma del GDPR, non si può prescindere dall’adozione di misure che regolino gli accessi di rete: ecco perché dotarsi di un Network Access Control(NAC) è un imperativo che non può più restare inascoltato.
Bludis presenta macmon, il Network Access Control made in Germany facile da utilizzare e rapido da implementare, che lavora con Switch ed Access Point di qualsiasi brand senza bisogno di effettuare modifiche all’infrastruttura di rete esistente e senza richiedere l’installazione di agent sulle macchine. Interverrà Christian Bücker, AD di macmon.