Formare il personale aziendale sulla cyber security non è più solo una necessità, ma un vero e proprio obbligo di legge.
La direttiva europea NIS2 infatti, al punto 7, impone delle “Best practices di igiene informatica di base e formazione in materia di sicurezza informatica”.
Nascono proprio da qui le 3 sessioni online destinate ai rivenditori e dedicate alla piattaforma di CyberSecurity Awareness SMARTFENSE.
Tre appuntamenti che puntano a delineare un quadro sulle necessità attuali delle aziende in termini di formazione e consapevolezze di sicurezza IT e al contempo fornire tutti gli strumenti utili a ottenere la certificazione commerciale e tecnica sulla piattaforma SMARTFENSE.
Le sessioni, programmate per mercoledì 20 novembre, mercoledì 27 novembre e mercoledì 4 dicembre, dureranno circa 1 ora ciascuna.
Mentre la prima punta a chiarire ai partecipanti il concetto di CyberSecurity Awarness e identificare funzionalità e caratteristiche della piattaforma, la seconda e la terza intendono fornire tutti gli elementi utili per approcciarsi al meglio alle certificazioni SMARTFENSE, rispettivamente commerciale (27 novembre) e tecnica (4 dicembre).
Va tenuto conto del fatto che le sessioni non costituiscono l’esame di certificazione, ma solo una preparazione (e, se vorrete, un reindirizzamento) ad esso.