Edge 8000 migliora l’accesso locale alle applicazioni aziendali basate su cloud.
Scopri Edge 8100
Edge 8100 ed Edge 8300 forniscono una piattaforma di routing collaudata che offre routing IP scalabile e conveniente, VPN IPsec e soluzioni NAT di livello carrier. L’architettura moderna della piattaforma è altamente scalabile e le risorse sono volutamente suddivise in un piano di controllo e un piano dati. Il piano di controllo viene eseguito indipendentemente dal componente del piano dati e il software di routing dispone di un supporto multi-coda nativo per distribuire il carico su più core della CPU.
I servizi principali includono:
Scopri Edge 8300
Edge 8000 include lo spazio software (VNF) per il deploy dell’ SBC
SWe Edge di Ribbon, fornendo il più alto livello di sicurezza della categoria in ambito di comunicazioni. L’Edge 8000 distribuito con il software SBC SWe Edge offre:
L’SBC supporta fino a 900 chiamate simultanee (sessioni SIP), sufficienti per decine di migliaia di utenti giornalieri. I servizi SBC hanno licenze incrementali, il che li rende convenienti per distribuzioni molto piccole con scalabilità perfetta verso ambienti più grandi.
L’Edge 8000 include un’interfaccia utente intuitiva per SBC SWe Edge, inclusi modelli già pronti per le piattaforme e i provider di telecomunicazioni più diffusi.
PRI – T1/E1
Ogni Edge 8300 è dotato di 4 porte PRI per la connettività T1/E1. Queste porte offrono un totale di 92 (T1) o 120 (E1) canali. Queste porte possono essere utilizzate per l’interconnessione con un provider di telecomunicazioni tramite T1/E1 o come porte gateway per integrare un PBX legacy o un contact center che non supporta i trunk SIP
Linee analogiche (FXO)
L’Edge 8300 può essere acquistato con 2 porte FXO (e 22 porte FXS) per fornire accesso diretto alle linee analogiche tradizionali. Questo può essere utilizzato come backup se la connessione IP viene interrotta. Inoltre, le porte FXO possono essere utilizzate anche per interconnettere dispositivi legacy.
Stazioni analogiche (FXS)
L’Edge 8300 può essere acquistato con 24 porte FXS o una configurazione di 22 porte FXS e 2 porte FXO per fornire la connettività delle stazioni analogiche tradizionali per telefoni analogici, fax, telefoni per ascensore, citofoni, ecc. Ciò consente alle organizzazioni di mantenere gli investimenti esistenti sia sui dispositivi analogici che sui processi aziendali già implementati.
Edge 8000 è pronto a soddisfare esigenze specifiche di settore o di implementazione. Include il supporto VNF (Virtual Network Function) per fornire servizi basati su uCPE (gestiti centralmente e posizionati strategicamente ai margini della rete di un cliente) per eseguire servizi aggiuntivi. I service provider o le imprese possono migliorare la piattaforma per soddisfare un’esigenza specifica del settore o del mercato.
Ribbon può connettere diversi brands e generazioni tecnologiche semplificando le migrazioni Unified Communications e Contact Center
Il lavoro ibrido ha reso l’aggiornamento delle soluzioni di comunicazione un imperativo tecnologico per CIO e responsabili IT. Tuttavia, il percorso per arrivarci, soprattutto quando i servizi si spostano nel cloud, non è sempre diretto. Hardware legacy, casi d’uso unici, problemi specifici del sito e vincoli di budget possono rendere difficile la migrazione delle comunicazioni di un’intera organizzazione in un ambiente monolitico. Inoltre, alcuni manager potrebbero essere preoccupati per una progettazione monolitica che lascia un’organizzazione obbligata a un unico fornitore per la propria tecnologia di comunicazione.
Gli SBC Ribbon utilizzano SIP standard indipendente dalla piattaforma. Edge 8000 di Ribbon può connettere più marchi di apparecchiature legacy a più soluzioni cloud tramite più fornitori di telecomunicazioni. Ribbon ha certificato, testato o avuto esperienza nel mondo reale connettendo centinaia di servizi, fornitori e dispositivi. Visita le guide all’interoperabilità SBC SWe Edge per saperne di più.