Ribbon Session Border Controller 1000 (SBC 1000) è una soluzione di sicurezza e interoperabilità ideale per piccole imprese e filiali.
L’SBC 1000 è l’appliance più piccolo della famiglia SBC di Ribbon, ma non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni ridotte. Utilizza lo stesso potente software distribuito nei modelli più grandi e nelle offerte cloud-based. Questo è uno dei motivi per cui SBC 1000 è stato individualmente testato per offrire protezione e prestazioni complete durante i più importanti attacchi di sicurezza.
SBC 1000 è una soluzione ideale per le organizzazioni che cercano di proteggere i trunk SIP o i servizi cloud UC, inclusi Microsoft Teams e Zoom Phone.
Fornisce inoltre strumenti e interfacce fisiche per facilitare le migrazioni da PBX e sistemi legacy. Le organizzazioni che hanno bisogno di collegare telefoni analogici tradizionali (come telefoni cordless, telefoni per ascensori, citofoni, fax, ecc.) o che desiderano collegare linee telefoniche locali (per il segnale di linea locale o per chiamate di emergenza/failover) apprezzeranno le porte FXO/FXS.
L’intuitiva interfaccia web di SBC 1000, che include molteplici parametri di configurazione pronti all’uso, rende facile la messa in esercizio di piccole imprese e filiali senza specifiche conoscenze o certificazioni sugli SBC. L’espansione di porte e sessioni con la sola aggiunta di una licenza elimina la necessità di uno specialista in loco o di cambiare hardware.
Il Ribbon SBC 1000 è certificato per il Direct Routing con Microsoft Teams, Zoom Phone BYOC ed è stato distribuito con quasi tutti i più diffusi servizi cloud o apparecchiature di comunicazione premises-based. Integra inoltre la sopravvivenza per Microsoft Teams, Yealink, Poly, Cisco/BroadSoft e altri client SIP/TDM/FXx, quindi le chiamate passano anche se la rete WAN (Wide Area Network) si interrompe.