Gyala | Bludis | Sostenibilità Digitale | Cybersecurity

Cybersecurity e sostenibilità: un evidente esigenza in crescita

La cybersecurity ricopre sempre di più un ruolo chiave nello scenario odierno, dove gli aspetti ESG (Environmental, Social and Governance) diventano essenziali per garantire la sostenibilità ambientale, tutelare le persone e supportare una governance efficace.

La Fondazione per la Sostenibilità Digitale e Gyala, azienda italiana di cybersecurity degli ambienti IT e OT,  hanno presentato il rapporto “Sicurezza Informatica e Sostenibilità Digitale”, commissionato da quest’ultima.

Sono tre gli ambiti di contatto più significativi tra cybersecurity e Sostenibilità come evidenziato da questa ricerca. Il report finale delinea e esplora queste tre aree tecnologiche prioritarie che impattano molti degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite:

  1. Integrazione tra la dimensione della sicurezza IT con quella OT
  2. La sovranità digitale
  3. La Privacy

Gyala, nasce in Italia grazie ad un co-founding erogato dal PNRM (Piano di ricerca Militare), e sviluppa Agger, una tecnologia per qualsiasi tipo di dispositivo e sistema operativo, potenziata da un sofisticato sistema di AI di supervisione e reazione automatica, con regole di reaction personalizzabili anche a livello di agent, in grado di garantire la la resilienza degli ambienti IT/OT e proteggere le risorse strategiche IT/OT delle aziende pubbliche e private.

L’obiettivo di Gyala era quello di comprendere come guardare alla sostenibilità mettendo a disposizione la tecnologia di cui dispone. Questa ricerca conferma come Gyala lavori secondo logiche di efficienza e di sostenibilità. Ti invitiamo le leggere l’interessante Ricerca sviluppata con il contributo non condizionante di Gyala “Sostenibilità e CyberSecurity”.

Lascia un commento

MODIFICA CONSENSI