Sistema di gestione degli utenti scalabile e cloud-based
Unificare l’assegnazione dei criteri di accesso, la definizione dei membri dei gruppi e l’applicazione dei criteri di sicurezza, il tutto con la Universal Directory di Okta.
Un’unica fonte di verità a prova di futuro
Gestite in modo coerente e automatico i dati degli utenti da tutti gli store, ora e in futuro. Con la mappatura dei profili, è possibile mappare gli attributi da un’app all’altra per garantire la coerenza dei dati. E utilizzate Okta Expression Language per fare riferimento, trasformare e combinare gli attributi prima di memorizzarli in un profilo utente o di passarli a un’altra applicazione per la gestione degli accessi.
Autoregistrazione
Consentite agli utenti di registrare in autonomia gli account incorporando un pulsante che rimanda a un modulo di registrazione personalizzabile. Gestite i campi e i processi di post-registrazione, come la richiesta di un’e-mail di attivazione, dalla console di amministrazione di Okta.
Profilazione progressiva
Costruire in modo incrementale i profili degli utenti nel corso del ciclo di vita del cliente, aggiungendo una profilazione progressiva per gli attributi obbligatori e opzionali. Riducendo le difficoltà iniziali si aumenterà la conversione e si potranno completare i profili utente più avanti nel percorso del cliente.
Integrazione con i processi downstream
Utilizzate i collegamenti agli eventi per avviare i processi nelle tecnologie downstream. Inserite nuovi utenti nel vostro sistema di email marketing, completate il processo di creazione dell’account nei sistemi di backend e sincronizzate gli aggiornamenti del profilo utente negli archivi di dati downstream.
Metodi di importazione flessibili
Migrate senza problemi i vostri archivi utenti in Okta con diversi metodi di importazione che si adattano alle vostre esigenze aziendali. È possibile effettuare importazioni di massa da CSV o tramite API; migrazioni just-in-time con federazione in entrata o da un database esistente; oppure importazioni da directory esistenti come AD/LDAP, CRM o provisioning on-premises.
Importazione di regole di corrispondenza
Le regole di corrispondenza delle importazioni consentono di creare rapidamente gli utenti. Non è necessario confermare manualmente gli utenti: basta definire le regole, sedersi e lasciare che funzionino.
Funzionalità personalizzata
Con gli Inline Import Hooks di Okta, è possibile migrare facilmente i dati dei profili dei clienti dagli archivi utenti esistenti, con una pulizia dei dati e un arricchimento dei profili personalizzabili. Combinare i dati provenienti da più fonti nella Universal Directory centralizzata di Okta.