Negli ambienti di lavoro ibridi odierni, la sicurezza e l’interoperabilità devono essere gestite in modo proattivo, assicurando che i dipendenti possano lavorare da qualsiasi luogo connettendosi in modo sicuro a reti diverse (e a diversi elementi di rete di vari fornitori).
I Ribbon Session Border Controller (SBC) sono progettati e testati per fornire la sicurezza e l’interoperabilità SIP più solide, indipendentemente dalla posizione o dall’ambiente di distribuzione. Ribbon offre soluzioni di sicurezza basate su cloud, software SBC virtualizzato e dispositivi hardware tradizionali.
Le soluzioni Ribbon sono testate con le soluzioni Microsoft Teams Direct Routing, Zoom, Ring Central e Cisco BYOC, oltre a molte altre soluzioni di Unified Communication basate su cloud. Vengono inoltre testati con i più diffusi contact center basati su cloud come Genesys, Five9, Nice InContact e altri. Ribbon ha anche il vantaggio di avere centinaia di migliaia di implementazioni esistenti in tutto il mondo, il che significa che le soluzioni sono implementate con Avaya, Asterisk, Mitel, Cisco e innumerevoli altri marchi di PBX e contact center.
Ribbon offre soluzioni implementate in organizzazioni di ogni dimensione, dalle piccole imprese di quartiere alle istituzioni finanziarie globali più attente alla sicurezza. L’ampiezza del portafoglio di Ribbon lo rende ideale per le aziende multi-site; possiamo combinare le nostre più grandi soluzioni carrier-grade per grandi campus con le nostre soluzioni convenienti per filiali. Le soluzioni Ribbon creano una “superstrada delle comunicazioni” sicura per integrare diversi marchi e generazioni di soluzioni di comunicazione.
Informazioni dettagliate sulle scelte SBC di Ribbon sono disponibili su ciascuna pagina del prodotto, comprese le opzioni di distribuzione comuni come:
Il portfolio Edge di Ribbon Enterprise Session Border Controller (eSBC) è progettato per soddisfare le esigenze delle aziende che desiderano implementare la Unified Communication con un elevato grado di sicurezza e qualità. Il portfolio Ribbon Enterprise SBC offre dispositivi di demarcazione dei servizi a tutti gli effetti e protegge la tua rete da attacchi dannosi come denial of service e frodi telefoniche.
Ribbon ha più di un decennio di esperienza approfondita nell’aiutare i clienti Microsoft a connettersi ai provider di telecomunicazioni. Dal 2007, in più generazioni di soluzioni Microsoft, Ribbon distribuisce session border controller (SBC) certificati che forniscono sicurezza e interoperabilità tra Teams e i provider di telecomunicazioni in tutto il mondo. Abbiamo un SBC per ogni situazione di distribuzione.
Oltre alla sicurezza, gli SBC Ribbon risolvono i problemi di migrazione dai sistemi telefonici tradizionali come Avaya, Cisco, Mitel e altri verso il sistema telefonico Microsoft. Semplificano l’integrazione verso il cloud di dispositivi legacy come telefoni di sistemi di sicurezza, telefoni per ascensori, fax e altri dispositivi. Abbiamo le soluzioni, la competenza e l’esperienza per far funzionare meglio il sistema telefonico Teams per i tuoi clienti e dipendenti.
Se hai intenzione di distribuire applicazioni di Unified Communication, conferenze, collaborazione o contact center sul cloud pubblico, avrai bisogno di un SBC. Tuttavia, fino a poco tempo fa, potresti essere rimasto deluso quando hai cercato di trovare una soluzione SBC su cloud pubblico che offrisse la scalabilità, l’affidabilità e le funzionalità richieste dalla tua organizzazione.
Gli SBC Ribbon sono pronti per il cloud pubblico, inclusi Azure, AWS e Google Cloud. Oltre al software virtualizzato, Ribbon offre la più recente tecnologia cloud-native che sfrutta i container Docker e i servizi Kubernetes. Ciò consente a Ribbon di offrire una scalabilità elastica, costi di elaborazione inferiori e una maggiore resilienza rispetto alla concorrenza.