Okta | Bludis

Advanced Server Access

Gestione dinamica degli accessi al server, come la vostra infrastruttura multi-cloud
  1. Home
  2. |
  3. Okta | Advanced Server Access

Portate l'identità nella alla vostra infrastruttura

L'era del cloud richiede nuove soluzioni di gestione degli accessi ai server

Accesso centralizzato su scala
Nel cloud, i vostri server girano continuamente su e giù, e avete bisogno di controlli di accesso altrettanto dinamici. L’identità è la chiave per proteggere la vostra moderna infrastruttura server. Con l’identità al centro della strategia di accesso ai server, si ottiene una directory unificata per gestire e automatizzare gli utenti, i gruppi e i criteri dei server su scala.

SSO ibrido e multi-cloud
Una solida base di identità consente di estendere senza problemi l’SSO ai server Linux e Windows tramite SSH e RDP in qualsiasi ambiente ibrido o multi-cloud.

Quali altri prodotti Okta integrano Advanced Server Access?

L'adozione del cloud è veloce come il vento

Come si fa a muoversi velocemente senza rompere tutto ciò che è attorno? Mettete la gestione delle identità e degli accessi al centro dell'automazione della vostra piattaforma DevOps, non lasciatela in secondo piano!

Integrazione perfetta degli strumenti DevOps​
Utilizzate qualsiasi strumento di automazione dell’infrastruttura o di gestione della configurazione di vostra scelta per impostare i controlli di accesso degli utenti privilegiati che si adattano agli ambienti dinamici mentre le risorse elastiche aumentano e diminuiscono su scala. L’inserimento dell’IAM consente di eliminare i checkpoint di sicurezza manuali e i colli di bottiglia che potrebbero rallentare l’automazione.

Automazione API-first
Okta espone ogni componente e configurazione come API, in modo che possiate scalare i vostri controlli su centinaia, migliaia o decine di migliaia di server tramite l’automazione, invece di dover cliccare su vecchie e obsolete dashboard.

Soddisfa i tuoi più severi requisiti di conformità

Avete ore in più nella vostra giornata lavorativa per le verifiche degli accessi al server? Non credo proprio.

Riduzione dell’onere di conformità
Sgravate il vostro reparto IT dalla fatica di tracciare e gestire gli account di amministrazione dei server e le credenziali per gli audit. Identity vi aiuta a riconciliare i controlli di accesso basati sui ruoli e i registri di audit, poiché gli utenti amministratori accedono ai server con il proprio account utente Okta anziché con un account condiviso.

È inoltre possibile stabilire rapidamente chi ha avuto accesso a cosa e quando, impostando politiche di gestione degli accessi granulari per gli utenti dei server.

Audit logs
L’audit diventa ancora più semplice quando si dispone di registri di audit dei login e delle sessioni che possono essere visualizzati tramite dashboard o API, integrati con una soluzione SIEM a valle o crittografati e inviati a una posizione di archiviazione all’interno del proprio ambiente.

Potenziate i vostri team DevOps

Non lasciate che l'accesso al server freni i vostri team DevOps

Onboarding e offboarding automatizzati
Promuovete DevOps come servizio con un’esperienza di onboarding e di utente finale senza problemi. Il vostro team può concentrarsi sulla distribuzione del software e sul provisioning dell’infrastruttura in modo rapido e sicuro, senza dover aspettare settimane per ottenere l’accesso di cui ha bisogno, e chiunque lasci la vostra azienda verrà automaticamente disattivato.

Sicurezza SSH e RDP
Per gli strumenti e i flussi di lavoro SSH e RDP esistenti, tutto funziona come al solito. Funzioneranno come prima, solo con controlli di sicurezza aggiuntivi.

MODIFICA CONSENSI